S.O.S. sessualità

Parliamo di un argomento importante e delicato ma che è ancora un tabù: il sesso dopo un tumore.

Il tuo corpo cambia e cambia naturalmente anche lei, sì LEI la tua amica fidata e sincera sempre al tuo fianco fin da quando sei venuta alla luce.

Hai sempre riposto mille speranze in LEI, l’hai battezzata con un nome più o meno simpatico (tutte le abbiamo dato un nome) e non ti ha mai abbandonato…fino ad oggi.

Eh sì, perché improvvisamente si è prosciugata ritirandosi quasi come un fiume in una siccità improvvisa.

Ti hanno dato pomate, ti suggeriscono laser dal nome romantico senza però assicurarti un risultato.

Le cremine aiutano e meno male che ci sono però sapete cosa manca un po’?
Quella magia del momento senza interruzioni date dal momento cremina, dal momento protezioni e dalla ricerca della giusta posizione che manco tetris al livello pro.

Ora, questo articolo è stato fatto volutamente ironico per alleggerire e sensibilizzare sul tema. Un tema importante che non deve essere sottovalutato e del quale bisogna parlare perché purtroppo colpisce e mette in difficoltà molte di noi.

Un tumore al seno e le terapie colpiscono la donna nella sua femminilità, avere un seno diverso può non farti sentire subito a tuo agio con il partner, avere un calo del desiderio ti può far sentire inadatta, avere una grande secchezza può farti sentire dolore.

Siamo donne e la sessualità è un nostro diritto.

Quindi parliamone, non dobbiamo avere paura di confrontarci, di trovare soluzioni ai problemi che viviamo, le soluzioni ci sono.

Guardiamoci allo specchio e accettiamo il nostro corpo mutilato, facciamolo insieme al nostro partner accarezzando quelle cicatrici. Ricordiamoci quanto siamo belle.

Parliamone con il ginecologo, con l’oncologo, con lo psicologo ma soprattutto parliamone con il nostro partner. Non teniamo dentro la nostra insicurezza…non dobbiamo avere paura!

È solo parlandone e chiedendo aiuto che possiamo migliorare la nostra condizione e tornare finalmente a goderci al 100% quel momento magico.

https://www.instagram.com/p/CNpv1TjMxBh/?utm_source=ig_web_copy_link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...